Un luogo di incontro per chi desidera avere al più presto la banda larga nella zona della sinistra Piave, considerando tutte le alternative possibili...

02 giugno 2006

Il punto della situazione

Innanzitutto vi rigrazio per gli interventi, ho creato questo blog credendo che nessuno lo avrebbe mai letto, e dopo nemmeno una settimana già due commenti, direi che non c'è male :)
Vorrei precisare che non ho nessun rapporto con il provider popwifi, ma alla fine mi sembra quello più interessante perchè innanzitutto il suo servizio è disponibile già da ora in molte aree della nostra provincia (non nella mia naturalmente, tanto per cambiare) ma anche perchè la sua offerta mi sembra dopotutto ragionevole: 30€ al mese per unu collegamento a 640k non sono pochi, ma dopotutto sono 18€ in più di quando spendo ora con 'Libero internet senza limiti' per andare 10 volte più lento, avere sempre il telefono occupato e non potere fare praticamente nulla. Del resto anche le varie 'Alice', 'Libero' ecc. che promettono velocità stratosferiche, poi in realtà hanno prestazioni che se va bene nella maggior parte dei casi non superano gli 800k reali.
Certo il costo iniziale è significativo anche se a mio avviso non proibitivo (avete mai fatto il conto di quanto si spende al mese per caffè sigarette giornale e ricariche del cellulare?).
La vera incognita rimane la qualità del servizio e fino a quando qualcuno non lo proverà potremmo solo fare supposizioni, io se fossi coperto lo proverei subito, peggio del modem 56k non può essere, ma purtroppo il trasmettitore per la mia zona è ancora in fase di allestimento.
Inoltre capisco che il provider non sia disponibile a fare installazioni e abbonamenti di prova, vi immaginate se dovesse farlo con tutti?
L'ideale sarebbe sottoscrivere UN abbonamento di prova in una zona coperta, in collaborazione con il provider, testarlo e poi postare sul blog i risultati, che ne dite?

1 commenti: Posta un commento

Anonymous Anonimo ha scritto...

Ti posso dare una notizia spero utile...
Avevo gia contatto il webmaster del sito di cui riporto il link ancora prima che publicasse questa notizia per chiedergli se sapeva di popwifi...oggi ho visto che l'ha presa in considerazione

http://www.maserada.com/gobbo22.htm

8:58 PM