Un luogo di incontro per chi desidera avere al più presto la banda larga nella zona della sinistra Piave, considerando tutte le alternative possibili...

07 ottobre 2006

Finalmente connesso!

Con questo post vorrei segnalare che da lunedì 2 Ottobre 2006 sono felicemente connesso in banda larga con PopWiFi :)
Le cose sono andate più o meno così, telefono a Tiziano D'Incà per vedere quando si poteva vedersi per l'istallazione e salta fuori che proprio quel giorno sarebbe stato dalle mie parti, perciò, nonstante l'ora tarda, abbiamo installato antenna, configurato il pc. La cosa è stata più semplice di quanto pensassi, in realtà abbiamo installato l'antenna al buio!
Per fare il tutto c'è voluta circa un'oretta di lavoro, considerando che però avevo già steso da me il cavo di rete dal tetto allo studio dove c'è il pc.
L'impressione che ne avuto finora è più che buona (ho preso una 640 Kb/sec): navigazione fluida, download veloce: pensate che ho scaricato 145 Mb di aggiornamento di windows e office in poco più di un'ora!
Che dire... una bella differenza da 'Libero Senza Limiti' o 'Teleconomy Internet'!
Finalmente non siamo più digital divisi!!

29 commenti: Posta un commento

Anonymous Anonimo ha scritto...

Sono interessato al servizio pop wifi di Tiziano d'Incà. In quale comune abiti? A Colle Umberto, parole di un tecnico telecom l'adsl non la vedremo sicuramente ne a breve ne in futuro(poche richieste). Ho visto che ascotlc ha posizionato l'antenna sulla torre dell'acquedotto di cordignano per il servizio wifi. Speriamo....

12:37 AM

 
Blogger stefano ha scritto...

Io sono in comune di vidor

6:34 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

funzionano emule kazza limewire xfactor o altri sftware p2p?
l'antenna ve l'hanno fatta pagare?
quanto?
ciao
Giovanni Da Riva

6:02 PM

 
Blogger stefano ha scritto...

A me funzionano bene Emule e BitComet, per le altre notizie richieste rimando al loro sito :)
Ciao

6:59 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

puoi postare il tuo ping verso maya.ngi.it?
hai altre impressioni da darci sul servizio?
grazie

5:25 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao a tutti, io abito a Falzè di Piave (Sernaglia della Battaglia) ovviamente non coperto da adsl....ho letto nel vostro blog, che un utente ha attivato la pop wifi a sernaglia e si trova bene....Che cosa devo fare per attivare questa tecnologia? grazie ciao

9:17 PM

 
Blogger stefano ha scritto...

Beh, le informazioni su come aderire sono sul sito del provider il cui link è riportato in alto a sinistra su questa pagina. Suggerisco di mandare una mail, poi ci penseranno loro a contattarvi e a spiegarvi più in dettaglio come funzioni la cosa, anche se non c'è poi molto da dire, ovvero vi mettete daccordo sul quando vedersi, si installa l'apparato e si paga, tutto qua.
Io ribadisco di trovarmi bene con il collegamento, le velocità di download sono quasi sempre ottime, nel resto dei casi più che buone, i pochi problemi che ho avuto per configurare il mio pc per ottimizzare i programmi P2P sono stati risolti con l'aiuto del provider stesso, con prontezza e disponibilità, per il ping non so, come si fa? :o)
A parte gli scherzi, una chiamata voce su MSN funziona benissimo se si chiama un abbonato fastweb, va a scatti con un abbonato alice flat, traete voi le dovute conclusioni...

12:12 AM

 
Blogger stefano ha scritto...

Per il ping ecco qua:
Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data:

Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=156ms TTL=44
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=140ms TTL=44
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=42ms TTL=44
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=183ms TTL=44

Ping statistics for 88.149.128.3:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 42ms, Maximum = 183ms, Average = 130ms


Sono buoni?

12:16 AM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

beh....te che hai la velocità da 640kb/s a quanto ti scarica solitamente? una canzone da 5 mega, quanto sta? Comunque ieri ho amndato una mail alla pop wifi, ma, mi dievono ancora rispondere.....a te in quanto tempo hanno risposto? in caso hai un numero telefonico da darmi, che li contatto io? grazie, ciao


P.s sono sempre quello da falzè

3:09 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

dio, non mi pare un granchè!
questi sono i miei valori con connessione 56K:

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=125ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=110ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=110ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=110ms TTL=56

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 110ms, Massimo = 125ms, Medio = 113ms

per caso stavi scaricando qualcosa mentre eseguivi il ping?

3:36 PM

 
Blogger stefano ha scritto...

Forse non mi sono spiegato chiaramente: solitamente scarico da siti veloci alla velocità massima consentita, 5 Mb li scarica in un minuto, ma ovviamente se sei su emule su una coda infinita le cose cambiano, ma non è certo per colpa del provider....

Il numero di telefono ce l'avrei, ma onestamente non mi va di pubblicare il n° di cellulare di un altro su un blog....
Sono anche stupito non ti abbia risposto, a me è successo di scrivergli una mail a mezzanotte e ricevere la risposta dopo 5 minuti...

5:42 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

x utente wifisinistrapiave

l'antenna che hai installato, del wifi, è grande così?????

http://www.maserada.com/gobbo22.htm


Spero di no, xke non sarebbe molto bella esteticamente........

6:27 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

sono sempre quello da falzè! tiziano mi ha risposto, successivamente l'ho anche chiamato, e penso di fare l'adsl wifi.....speriamo bene.....beh, grazie a tutti! vi farò sapere come va.....ciao!

8:08 PM

 
Blogger stefano ha scritto...

L'antenna che ha installato da me sarà grande un 15x15x10 cm, penso dipenda dalle distanze in gioco

8:16 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

ero quasi deciso a chiamarli, ma la pingata che hai postato mi spaventa, maya non lo pingo così neanche col 56k :S
Era a connessione "libera" oppure stavi facendo altro?

10:47 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao a tutti spero di essere utile postando questi 3 indirizzi di aziende che ho trovato mentre cercavo di farmi un'idea sul wifi.

Spellway srl
Viale della Vittoria 145
31029 Vittorio Veneto TV
tel. 0438-940007
fax 0438-940333
Spellway@versari.it

ASDASD di Tiziano d'incà
via CaldeMessa 59
32036 Sedico (BL)
tel 199443681 fax 199443682
info@asdasd.it
www.asdasd.it

Tele Media Net s.r.l.
via Monticano n°12/c
31015 Conegliano (TV)
Tel.0438 455399
Fax 0438 451864 info@tmn.it www.tmn.it

E' utile che tutti quelli che provano, sentono o scoprono cose nuove le condividano su questo blog!!

Ciao a tuttii!!

12:24 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao a tutti, vivo in una zona della provincia di Padova, dove è già tanto che arrivi il telefono, circa un mese fa' ho installato la connessione WIFI di PopWiFi, ci sono 2 cose, laprima sono contento perchè non ho altre soluzioni, la seconda non sono molto contento perchè ha dei buchi, ogni 1/2 ore si ferma per alcuni minuti, qualche giorno anche per 2 ore, come ieri sera... Che dire, è una condanna!!!!!!

5:26 PM

 
Blogger stefano ha scritto...

A dire il vero qualche volta è successo anche a me in passato qualche 'buco', ma non certo nei termini da te descritti: hai provato a contatattarli?

5:46 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

io sto per abbonarmi al sevizio telemedia da 1 mega....tra 1a settimana dovrei averlo attivo....vi farò sapere come va.....Ciao!!!!

4:02 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

sono anch'io interessato al servizio Telemedia (MYCOM).
Facci avere notizie, grazie.

3:53 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

Anch'io sarei moooolto interessato a TMN e Spellway (se non altro per avere un minimo di scelta) ma da quasi un mese attendo notizie da entrambi sulla copertura della mia zona (centro Sernaglia), che doveva essere già attiva o attivata a brevissimo ancora il mese scorso, ma ancora non ho risposte...

2:13 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

ho attivato il servizio telemedia....i hanno portato l'antenna a casa....dalla prossima settimana navigo....vi farò sapere...Ciao!

4:05 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

Qualcuno ha provato il servizio offerto da B.T.A. di Vittorio Veneto, per le zone della pedemontana Vittoriese?
Da quello che mi han riferito telefonicamente è abbastanza conveniente e ti danno un mega in download

9:11 PM

 
Blogger ScIEnzY ha scritto...

Ragazzi il ping è ottimo, l'utente che ha postato il ping wi-fi stava chiaramente scaricando quando ha pingato maya (si nota dagli sbalzi del ping).

E se scaricando c'ha un ping minimo di 42 vi posso assicurare che non c'è adsl (interleaved) che tenga...anche se sono sicuro che con banda del tutto libera si possa fare moolto meglio!

3:39 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

ciao a tutti!!!!!mi hanno attivato il servizio mycom di telemedia.....due parole: va benissimo!!!!!!!!!! Attivatelo anche voi!!!! rimango a vostra disposizione per domande e risposte....ciao

8:10 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

Perchè non cominciamo una discussione su AscoFive? Visto che stanno cominciando a raccogliere adesione direi che sarebbe interessante aprire uno spazio dedicato.
Che ne pensate?
Io sto aspettando che attivino Vazzola, sono seriamente intenzionato a fare il contratto con loro.
Ciao a tutti
Benny

5:49 PM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao ragazzi giovani e meno giovani, abito nella prov. di Pd, abbastanza vicino i colli Euganei dove risiede il ponte radio o ripetitore della popfiwi, diciamo che, da dove sono residente, questo ripetitore o semplicemente antenna, dista circa una ventina + - di km,.
Ora a novembre 2006 mi ero messo in contatto di questo Sig. Tiziano, il quale mi aveva assicurato che il segnale nella mia zona era più che ottimale (al contrario di al zone), comunque convinto mi sono fatto installare l'antenna, testato dal tecnico ecc...e in qui tutt'ok, una volta attivato, la 640/128 andava che era una meraviglia, soddisfatto a gennaio 2007 sottoscrivo il contratto per la 1280/256 a 50 Euri mensile. ORA la prima settimana sembrava tutto ok, filava discretamente anche se il segnale era oscillante tant'è che provai a fare dei test con il speed e il ping e mi sono accorto che non risultava da contratto.
da metà mese (gennaio) RAGAZZI!!! la mia adsl e diventato un 56k e sono due settimane che vado avanti cosi!!! dopo un po chiedo assistenza al Tiziano, il quale dopo vari test mi fa notare che il segnale era regolare e non vedeva anomalie e che sicuramente (secondo lui) protrebbe dipendere dal mio pc? cmq io non ci credo anche perke il mio pc e nuovo ultima generazione. cmq io vorrei poter inserire prove di quanto detto (test), ma non so come fare.
Mi dispiace dirlo, ma purtroppo dato il perdurare di questa incresciosa situazione sarò costretto a provvedere Legalmente affinche questo non accada più.

11:58 AM

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

Salve a tutti, per prima cosa voglio chiede scusa tutti e specialmente a Tiziano per aver dubbitato delle sue parole. Purtroppo, questo poteva capitare a chiunque in un momento di sconforto chi in modo o nell'altro, sfoga la propria rabbia uno dei quali sono stato. Per concludere voglio comunque ringrazziare tutto l'equipes popwifi, per avermi aiutato con grande pazienza a risolvere un grande problema e che riguardava il mio pc e non come credevo io dando la colpa all'antenna. Credo che questo possa farmi perdonare grazie a tutti.

9:12 PM

 
Blogger mr.setter ha scritto...

Ciao, ho un amico che abita a Vidor e credo sia particolarmente interessato a questo tema dato che lui aspetta "da una vita" sia l'ADSL che eventuali alternative wireless. Ti posso chiedere se l'area di Vidor dove tu abiti e' coperta completamente da questo servizio di PopWiFi? Lui abita nei pressi della Ditta Frezza (per capirsi quella dei mobili per ufficio...). Grazie per la risposta che mi potrai fornire. mr.setter :)

1:51 PM